Nessuno resti solo: il tuo 5x1000 per la Paolo Babini

Il tuo 5 x 1000 per sostenere i progetti della Paolo Babini.
Un gesto d'amore che non costa nulla ❤️

Perché insieme è possibile fronteggiare ciò che non si riesce ad affrontare da soli.

Anche quest’anno è tempo di decidere la destinazione del 5 per 1000 dell’Irpef: è un momento importantissimo per le attività ed i progetti portati avanti dalla Cooperativa Sociale Paolo Babini.

Perché scegliere di sostenerci?

Perché nessuno resti solo
Chi si trova in un momento difficile nel proprio percorso di vita ha bisogno di una mano tesa: un anziano fragile, una famiglia in difficoltà, un bambino in cerca di un posto dove crescere sicuro.
La Coop Paolo Babini ha questo obiettivo fin dalla sua nascita nel 1987.

Perché a tutti venga data una seconda opportunità
Ognuno dei nostri accolti può avere un futuro di normalità fatto di relazioni, lavoro, famiglia e impegno civile; ognuno di loro ha un potenziale nascosto, che è possibile far venire alla luce. Questa possibile normalità è quello che desideriamo, col vostro aiuto, per i nostri ragazzi.

Per essere parte di una comunità solidale
Se una persona vicino a noi è in difficoltà siamo tutti chiamati a intervenire per porvi rimedio, e ad interrogarci su cosa fare perché ciò non accada più. In una comunità solidale ognuno contribuisce alla crescita comune con i propri talenti, insieme si condividono le responsabilità ed insieme si lavora per trovare le possibili risposte ai problemi che si presentano.

Perché i soldi del tuo 5x1000 fanno crescere la tua città
La nostra Cooperativa opera a Forlì dal 1987 e da allora si confronta tutti i giorni con le domande insoddisfatte che emergono dal nostro territorio.
Accoglienza, educazione, lavoro e famiglia sono le grandi aree in cui progettiamo interventi che nascono sempre per rispondere ad un bisogno incontrato nella nostra città.

Perché il 5x1000 non costa nulla
Il 5 per 1000 è finanziato con una parte dell’Irpef che i contribuenti hanno già pagato, pertanto è assolutamente gratuito. Per sostenere una Onlus attraverso il 5 per 1000 basta ricordarsi di indicare
il codice fiscale dell’organizzazione prescelta al momento della dichiarazione dei redditi.

 

condividi
Loading…